“Un vero sviluppo, secondo le esigenze proprie dell’ essere umano, uomo o donna, bambino, adulto o anziano, implica soprattutto da parte di quanti intervengono attivamente in questo processo e ne sono responsabili una viva coscienza del valore dei diritti di tutti e di ciascuno nonché della necessità di rispettare il diritto di ognuno all’utilizzazione piena dei benefici offerti dalla scienza e dalla tecnica.”
Giovanni Paolo II
Informazione e sensibilizzazione al fine di promuovere la conoscenza e la difesa dei diritti umani, dei principi di democrazia e solidarietà, l’interculturalità e rispetto fra i popoli: questo è il valore che vogliamo perseguire.
Abbiamo tutti il dovere di essere protagonisti autonomi, solidali e responsabili della collettività: ugualmente liberi, socialmente uguali!
L’associazione agisce anche e precipuamente a sostegno e solidarietà delle donne che vivono disagio e difficoltà o che sono vittime di molestie e persecuzione, violenza domestica o abusi.
Il nostro sguardo è rivolto verso tutti coloro che sono VITTIMA di violenza fisica, psicologica, emotiva, relazionale, sessuale ed economica, mobbing e stalking, qualunque sia la loro età, ed il loro orientamento sessuale; non è mai troppo tardi o presto per combattere la violenza e la prevaricazione.
Svolgiamo per ogni Individuo, attività di supporto ed accoglienza, comprensione, nell’assoluto rispetto e tolleranza al sol fine di dare sostegno ed aiuto.
Per assistenza legale civile e penale, psicologica, mediazione culturale e per informazioni e suggerimenti sarete ascoltati da esperti del settore.